Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2010, 19:30   #197
benve1992
Guppy

L'avatar di benve1992

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a benve1992

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti...sto seguendo la discussione da un po...ho provato a progettare una plafoniera per un 240 litri che allestirò a breve con ciclidi africani..

vista la necessità piuttosto esigua di luce che richiedono ho provato a fare 2 conti...

vasca da 120x40x50(P)

illuminazione attuale 2 tubi neon 100 cm c.ca daylight e grolux lumen totali circa 2800

i lumen dei neon sono calcolati su 360 gradi...quindi a spanne calcolare 2/3 della luce "utile" fornita dai neon mi sembrava abbastanza approssimato!

lumen "utili" 1870!!

utilizzando 16 led high power cree xr-e da 1.16 watt cool withe più natural withe in rapporto 2:1 arrivo a 1920 lumen...

per ovviare al problema della colonna d'acqua avevo pensato di associare delle lenti frosted wide da 35.6 deg in modo da garantire un illuminazione di profondità senza disperdere luce!

per la dissipazione ho già pensato ad attaccarli a lastra di alluminio e per proteggerli da eventuali schizzi una lastra di plexiglass fustellata con tutti i fori per le lenti!

consigli??

P.S.: per i collegamenti ho deciso di fare in serie...al massimo faccio 2 serie!!
benve1992 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09375 seconds with 13 queries