Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2010, 19:10   #6
lyrthanas
Pesce rosso

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora: sul blue steel ci sono state discussioni innumerevoli e tutt'ora sono in corso accertamenti per capire se e' una nuova specie di Apistogramma o meno. Inizialmente si sospettava un ibrido visto l'esclusiva presenza sul mercato e negli esemplari di cattura di maschi ma da poco hanno cominciato a venir catturate e riprodotte anche femmine e si e' quindi dovuto rimettere in discussione la loro tassonomia. Inoltre si e' sfatato il mito che fossero sterili essendo stati riprodotti da alcuni allevatori tedeschi e mostrando in pieno il comportamento "parentale" tipico del genere Apistogramma.
C'e' anche da dire che spesso vengono erroneamente importati insieme ai borellii per la loro somiglianza e da qui il nome borellii "blue steel".
Il mio consiglio e' di tenerli...sono un ciclide stupendo e se davvero hai avuto la fortuna di trovarne una coppia potrebbero darti delle soddisfazioni.
Solo che sono leggermente piu' aggressivi dei borellii quindi tieni d'occhio i loro comportamenti se la vasca e' sui 40 litri (50 x 35 di base)...se invece la dimensione e' superiore puoi stare piu' tranquillo
lyrthanas non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12629 seconds with 13 queries