Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2010, 18:17   #7
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da laura122 Visualizza il messaggio
Ho regalato a mio figlio Luca per i suoi 10 anni un piccolo acquario da circa 20Lt. acqua dolce e dentro abbiamo messo 3 piante, 6 guppy maschi e 8 femmine, 5 neon 2 pesciolini piccoli rossi il maschio ha la coda e le pinne dorsali nere.
La signora che ha allestito l'acquario ci ha detto che questi pesci vanno bene, poi abbiamo messo un pulitore della sabbia corridorus panda(mi pare si chiami così) e un pulitore per il vetro.
Fin qui tutto bene, al compleanno del bimbo una conoscente ci ha regalato altri 3 pesci, un pesce scalare e 2 botia per adesso non sono tanto grandi, ma come mi devo comportare con questi 3 nuovi pesci? (non vorrei mangiassero i miei pesciolini).
Ciao e grazie
Quoto unadell'1% purtroppo in venti litri mi sento di suggerire solo caridine, al massimo massimo un betta. Riporta TUTTI i pesci al negozio se non vuoi una strage.
Piccole precisazioni: i neon per quanto pesci piccolini necessitano di vasca grandicelle perchè sono ottimi nuotatori, i pesci rossi sono pesci d'acqua fredda mai inserirli con pesci d'acqua dolce, i guppy si riproducono moltissimo ed in pochissimo tempo, i corydoras sono pesci da branco almeno 5 esemplari quindi, gli scalari hanno bisogno di vasca adatte alle loro dimension soprattutto in altezza e sono pesci territoriali. Inoltre se non hai portato a maturazione il filtro per un mese probabilmente la vasca è già piena zeppa di nitriti pensa ora con l'aggiunta di tutti questi pesciolini.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
I neon hanno bisogno di certi valori dell'acqua, i guppy di altri e i pesci rossi di altri ancora.
E già qui ti servono 3 acquari. Per 2 scalari da soli o con qualche "paggetto di corte" ti serve almeno un 100 litri. I guppy di solito si mettono in proporzione di 1 maschio ogni 2 femmine (sarebbe meglio 3) in quanto volendo riprodursi in continuazione porta la femmina allo sfinimento, quindi la proporzione è sbagliata: o 6 maschi e 12 femmine o 4 maschi per 8 femmine, in qualsiasi caso nel 20 litri non ci stanno. I neon son piccoli ma han bisogno di molto spazio per nuotare quindi han bisogno di acquari relativamente grandi. I corydoras son pesci che vivono in branchi, quindi non va bene da solo ma in gruppetti da almeno 4, sarebbe meglio 5.
La cosa più giusta? Prendi i pesci, li riporti al negoziante e ti fai fare un buono acquisto. Fai maturare il filtro (nel caso non sia già maturo) e poi inserisci un pesce da solo oppure qualche invertebrato.
Scusa la brutalità.
Straquoto

Ultima modifica di Cookie989; 12-10-2010 alle ore 18:18. Motivo: Unione post automatica
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10204 seconds with 13 queries