Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2010, 11:53   #30
stevtec86
Guppy

L'avatar di stevtec86

Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stevtec86

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dago1069 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Torno un attimo al titolo del topic.
Ho avuto tanti filtri interni, ma non li ho mai rimossi dalla vasca per fare manutenzione (anzi, qualcuno è proprio incollato alla vasca o ne è parte integrante), sei sicuro che col tuo sia indispensabile farlo?
E' chiaro che facendo così tanta porcheria finisca in vasca uscendo dalle bocchette di aspirazione mentre lo estrai
Ho il sospetto che per estrazione del filtro intenda le parti interne dello stesso....
no no...intendo propio con l'estrarre pripio il fitrlo ( il contenitore dei mmateriali filtarnti...)

1- ho chiesto sulla manutenzione, perchè, il mio fitro, interno e non esterno, sulle alette di aspirazione, si deposita sempre una gran quantita du sporcizia, e che un poi finisce nei materiali filtranti, e non so come, la ributta fuori dalla pompetta.....praticamente è come se ricliclasse lo sporco.....come dicevo, è un anno che non pulisco nulla, e nemmeno il fondo dell'acquario non ho mai pulito, è ora di puloire magari il fondo?è normale?

2- l'espulsipone dell'acqua puliota, dalò bocchettone, esce con gran flusso, come se fosse nuova....

3- IMPORTANTE: i test che devo pigfliare sono, PH, No2,N03, KH, GH o c'è altro?

4- ma il test dell'ammonio o ammoniaca, serve, non serve, che faccio?

5- una cosa ancora, l'ammonio o ammoniaca, che valore deve avere di base nell'acquario o deve essere a zero?

perchè il test dell'ammoniaca, è risultato di un colore giallo chiarissimo il secondo della scala graduata, ma non so di che marca....( se non erro il negoziante ha detto 0,4mg/L) ma non sono sicuro di cio che ho scritto tra parentesi....

Ultima modifica di stevtec86; 12-10-2010 alle ore 11:59. Motivo: aggiunta numerazioni domande
stevtec86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09699 seconds with 13 queries