|
Originariamente inviata da dago1069
|
|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
Torno un attimo al titolo del topic.
Ho avuto tanti filtri interni, ma non li ho mai rimossi dalla vasca per fare manutenzione (anzi, qualcuno è proprio incollato alla vasca o ne è parte integrante), sei sicuro che col tuo sia indispensabile farlo?
E' chiaro che facendo così tanta porcheria finisca in vasca uscendo dalle bocchette di aspirazione mentre lo estrai
|
Ho il sospetto che per estrazione del filtro intenda le parti interne dello stesso....
|
no no...intendo propio con l'estrarre pripio il fitrlo ( il contenitore dei mmateriali filtarnti...)
1- ho chiesto sulla manutenzione, perchè, il mio fitro, interno e non esterno, sulle alette di aspirazione, si deposita sempre una gran quantita du sporcizia, e che un poi finisce nei materiali filtranti, e non so come, la ributta fuori dalla pompetta.....praticamente è come se ricliclasse lo sporco.....come dicevo, è un anno che non pulisco nulla, e nemmeno il fondo dell'acquario non ho mai pulito, è ora di puloire magari il fondo?è normale?
2- l'espulsipone dell'acqua puliota, dalò bocchettone, esce con gran flusso, come se fosse nuova....
3-
IMPORTANTE: i test che devo pigfliare sono, PH, No2,N03, KH, GH o c'è altro?
4- ma il test dell'ammonio o ammoniaca, serve, non serve, che faccio?
5- una cosa ancora, l'ammonio o ammoniaca, che valore deve avere di base nell'acquario o deve essere a zero?
perchè il test dell'ammoniaca, è risultato di un colore giallo chiarissimo il secondo della scala graduata, ma non so di che marca....( se non erro il negoziante ha detto 0,4mg/L) ma non sono sicuro di cio che ho scritto tra parentesi....