|
Originariamente inviata da rickypag
|
Vorrei solo sapere se č normale che lo skimmer elos ns 1000 sia totalmente inibito da quando ho montato il reattore di calcio elos rea 120 mi spiego: se chiudo il reattore lo skimmer schiuma, se lo apro niente...
l'uscita del reattore č stata posizionata appositamente proprio sopra la pompa di risalita dalla sump quindi in modo che interferisca il meno possibile con la pompa dello skimmer...(la mia sump č la elos 1000 ed č senza divisori tra skimmer e mandata in vasca)
potete darmi dei consigli?
L'acquario č di mio fratello (rickypag appunto) che tornerā tra un mese in italia, me lo aveva affidato e vorrei evitare di combinare un disastro..... doveva essere una sorpresa il reattore....
Ah il ph in vasca oscilla tra 8 e 8.2 la sera
il ph nel reattore č a 6.5 circa e il calcio in uscita a circa 700 mg/l
il calcio in vasca stabile a 450
il kh stabile a 7
reintegro solo magnesio stabile a 1300
HELP ME!!!
|
Molto strano.....lascia il Reattore andare per almeno 48 ore molte volte ci vuole tempo allo Skimmer per riprestinare la Schiumazione ci sarā all'interno del Reattore della patina oleosa che cambia la tensione superficiale ma nel tempo dovrebbe essere riassorbita, se dopo 48 ore non schiuma ancora smonta il Reattore e lo pulisci bene con acqua calda.