Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2010, 12:06   #44
e-commerce91
Pesce rosso
 
L'avatar di e-commerce91
 
Registrato: Jul 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sago1985 Visualizza il messaggio
Io ho la tua stessa concetrazione di nitrati nell'acqua di rubinetto!Inutili! In una vasca, che tral'altro non è molto tranquilla come gestione, uso 3/4 di osmosi e 1/4 di rubinetto senza integrare sali. Se la vasca è spinta non ci stanno male i nitrati intorno a 10 - 12, ma anche con una gestione tranquilla ci si lavora bene senza problemi, al massimo usi il prime come biocondizionatore,ma risparmi sui sali e non stai a dosare il nitrogen. Te lo dico solo da un punto di vista "economico", poi va beissimo solo ro+sali+nitrogen è..
ah siamo messi bene XD viva le acque italiane.... belle dure, piene di cloro e nitrati... cosa cè di meglio x un acquariofilo???
comunque ho gia acquistato i sali delle Sera specifici x osmosi (Mineral Salt) il barattolone bello grosso che credo mi durerà x sempre XD.... la vasca è abbastanza spinta, ma essendo al primo mese circa, le piante crescono, ma ancora la massa vegetale non è così grossa e quindi anche una concentrazione di 30mg/l di no3 sarerebbe alta..... magari piu in la quando la vasca è ben matura e le alghe sconfitte, doserò pure il nitrogen che gia ho per mantenere la giusta conc di nitrati qualora ce ne dovesse essere bisogno.... adesso devo solo abbassare i nitrati in vasca che sono a 36mg/l....... mi consigli di fare un bel cambio del 20% ?? la cosa piu brutta è vedere l' hemianthus callitrichoides che è bella attecchita e sta stolonando e crescendo....ma è pienamente ricoperta di filamentose....spettacolo orrendo...
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12258 seconds with 13 queries