Discussione: Quale alimentazione?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2010, 07:06   #1
Elvio
Avannotto

Città: Cuneo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quale alimentazione?

Sono ormai 11 mesi che vivo appassionatamente l'avventura del med di pozza con DSB. Tutto funziona per il meglio nel mio 160 litri: schiumatoio deltec mce 300 ok, valori dell'acqua ok, movimento con coralia2 ok, sabbia, rocce e acqua viva, acqua sempre limpidissima, pesci, invertebrati e quant'altro, insomma... è un piacere veramente ammirare le bellezze del mare nostrum in salotto. Devo dire che, a dispetto di ciò che alcuni dicono, una volta ben avviato il tutto, con calma, non c'è più molta manutenzione da fare se non ammirarlo in tutta la sua bellezza o magari arricchirlo di tanto in tanto con qualche creaturina o roccia nuova. Ho anche la fortuna (o sfortuna?) che in salotto le temp non arrivano mai oltre i 23 - 24° C quindi non mi serve il refri.
Ciò non toglie che io abbia sempre delle domande da pormi e da porre agli altri: ad esempio l'alimentazione. Somministro pesce congelato di varie specie, tutta roba recuperata dagli scarti del pescivendolo di fiducia, poi artemie congelate e naupli vivi, un trito di pesciolini congelati pescati personalmente, piccoli saraghetti o cefalottini e altro. Che dite? Si deve fare/dare altro? Consigli?
Appena posso cerco di inserire una foto.
Grazie a chi mi risponderà e mi aiuterà.
Elvio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09267 seconds with 15 queries