Discussione: scelta acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2010, 00:21   #10
dago1069
Pesce rosso

L'avatar di dago1069

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fra020202, scusami se ritorno sul problema piante finte ma mi premeva, indipendentemente dalla scelta che andrai a fare per la vasca, rimarcare l'importanza che le piante hanno nella vita dell'ecosistema acquario. Io capisco bene la tua preoccupazione in quanto un poco di tempo le piante te lo fanno "perdere" ma, ti posso garantireche ti fanno guadagnare molta tranquillità e ti evitano preoccupazioni più pesanti nel medio/lungo termine. Mi riferisco al contributo che danno nel manterere un ambiente sano e nell'aiutarti a prevenire una miriade di problemi che potrebbero coinvolgere poprio i pesci in vasca. Non vorrei che una scelta fatta in funzione di "ottimizzazione dei tempi da dedicare all'acquario" si possa tramutare in una rincorsa a problemi di gestione della vasca con il relativo rischio ( e putroppo di casi ne ho conosciuti tanti) di abbandono di questa splendida passione. Comunque, come dice bettina, esistono piante che non comportano una continua manutenzione (anche se onestamente sono per l'utilizzo parallelo di piante a crescita rapida.... grandi aiutanti..). Non vorrei essere stato troppo "pesante" ma l'argomento piante in vasca lo trovo quantomai, mi si passi il termine, "educativo".
Riguardo alla vasca non posso che consigliarti di prenderla, compatibilmente con lo spazio che hai a disposizione, quanto più grande possibile. Io posseggo una Juwel Rio 180. Mi trovo bene. Credo che la qualità Juwel sia indiscutibile. Un appunto però lo farei. Furbamente monta dei neon "esclusivi" nel senso che non sono dimensionalmente compatibili con quelli standard. E' una cosa da non trascurare...
In qualsiasi caso... buona passione!-28

Page generated in 0,09992 seconds with 13 queries