Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2006, 18:26   #4
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
--------
[quote="Andreè"]Non è così, il Cites è un numero che va riportato su un "documento di accompagnamento" e sul quale deve essere segnato il nominativo del nuovo proprietario, alla forestale non frega nulla se lo hai comperato , te lo anno regalato, o lo hai trovato sotto un cavolo, quindi il discorso fiscale non centra assolutamente nulla!!
La cosa importante è che per tutta la vita dell'animale si deve sapere da dove viene e dove va a finire, non se ne possono perdere le tracce, il numero che il negoziante trova sulla fattura va riportato nel registro di carico, all'atto della vendita anche ad un privato va compilata una dichiarazione in duplice copia con segnati gli estremi dell'animale il numero di cites e l'indirizzo del nuovo proprietario e relativa firma dello stesso.
Questo significa che il privato si ritrova con un documento che certifica da dove viene l'animale e chi te lo ha venduto, altrimenti mi spieghi , in caso di un controllo della forestale in base a cosa risalgono alla storia dell'animale?? con uno scontrino fiscale??? hahahah non credo proprio.
Quindi è obbligatorio rilasciare questo certificato, e sulla copia che rimane al negoziante o proprietario precedente è riportato il nominativo e l'indirizzo del nuovo proprietario, è come una specie di foglio complementare per l'automobile, ogni volta che cambia proprietario lo si deve registrare.
---------

Questo, da quello che so io, era in base alla vecchia normativa.
Da quello che mi risulta, in base alla nuova, non dovrebbe più essere così.

---------
se io ho comperato 30 colonie in un negozio e non ho uno straccio di Cites, e le colonie mi crescono e decido di fare talee, e di venderle o regalarle, devo avere il registro Cites, ma se non ho i cites da caricare perchè nessuno me li ha mai dati, che ci scrivo su quel benedetto registro??
---------

Non lo so.
E credo che questo sia uno dei "buchi" della nuova normativa: credo che chi si è occupato di formularla non solo non fosse un acquariofilo marino, ma credo che addirittura non potesse immaginare cosa sarebbe diventato il mercato.
E la cosa è anche plausibile perchè, se non si prevede che qualcuno possa fare riproduzione, si pensi all'animale come unico e solo esemplare.

---------
Mi sa che hai un pò di confusione Geppy, è meglio che ti documenti un pochino di più!
---------

Prima la risatina senza faccine!
Poi questo tono senza faccine!
Non è che per caso hai dimenticato di mettere delle faccine?
Perchè sai, così sembri un po' "acido" e, visto che sto cercando di mettere in guardia te e gli altri che commerciano (poco o molto, come abbiamo detto, non importa ai fini della legge) in talee da quanto vi può accadere, dovresti cercare almeno di apparire cordiale..........
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10201 seconds with 12 queries