Discussione
:
Scelta dimensioni primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
10-10-2010, 23:04
#
5
dago1069
Pesce rosso
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto:
0
Albums:
1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
yoyoyetto
ciao, se ti devi orientare sull'acquisto di un acquario come bene anno detto sopra, più grande lo puoi prendere e meglio è, nel senso ci sono molteplici fattori che devi tenere conto e orientarsi su un 80 litri non è un ottima scelta perché con quel litraggio non riuscirai mai a stabilizzare l'ecosistema quindi ti consiglio vivamente di prendere oltre i 200 litri
e riguardo al mobile prendi uno abbinato alla sua vasca perché devi tene conto che un litro di acqua pesa un kg e di conseguenza un 200 litri pesa 2 quintali + il peso della vasca + il peso della ghiaia e arredi, vai ben oltre 280/300kg e quel tavolinetto che hai non mi ispira tanta fiducia, ammenochè non ti vuoi ritrovare con 10 cm di acqua per tutta casa -28
Quoto in pieno. Se hai dubbi prova solo ad immaginare cosa potrebbe causare una caduta di una vasca da 180 litri completamente allestita.....
Non vorrei mai che un domani tu ti potessi pentire di non aver fatto un investimento (quale potrebbe essere un mobiletto studiato ad hoc per sopportare un peso notevole concentrato in mezzo metro quadrato) che potesse darti sicurezza e tranquillità. Personalmente, scarterei l'ipotesi di un mobiletto che una risposta di tenuta te la potrebbe dare solo troppo tardi..
Invia un messaggio privato a dago1069
Visualizza messaggi di dago1069
Page generated in
0,09322
seconds with
13
queries