Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2010, 22:18   #22
stevtec86
Guppy

L'avatar di stevtec86

Cittā: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stevtec86

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dago1069 Visualizza il messaggio
Allora...
1) In tutta la discussione nessuno ti ha mai scritto di effettuare un cambio composto da 50% osmosi e 50% rubinetto, anche perchč per consigliarti tali percentuali č necessario avere i valori dell'acqua del rubinetto che quelli dell'acquario.

2) Non sono riuscito a trovare dove dichiari che i test te li esegue il negoziante. Senza avere informazioni sui valori in vasca qualsiasi altra discussione č superflua.

2) Visto che non riesco a capire a che schiera di professionisti appartenga il tuo negoziante (alcuni consigli hanno una buona logica mentre altri sembrano dati da un incompetente) č proprio il caso che le verifiche dei valori in vasca te le faccia tu. Acquisti dei test a reagente licquido (Ph, Kh, Gh, No2, No3 per iniziare).

3) Non si tratta di essere esperti. Tu chiedi dei consigli/aiuti e dall'altra parte ritrovi qualcuno che dedica del proprio tempo a cercare di darti una mano, per quanto č possibile. Senza dati questa possibilitā č ridotta al minimo.
allora, la cosa del 50% rubinetto e 50% osmosi, l'ho letta in altri post che parlavano dei cambi.....

dove dichiaro dei test, sono in altri post, quindi chiedo scusa, se anche qui non l'ho specificato, ma ero convinto di averlo scritto pure qui......

quindi, se ho capito bene, l'acqua nuova, deve avere gli stessi valori dell'acqua vecchia, ma x avere gli stessi valori bnisogna aggiungere sali, alzare o abbasre il ph etc etc, o devo fare altro?
e altra cosa, con che acqua si inizia ?

quindi il cambio che mi fa fare il negoziante, č errato, perchč come mi ha detto Giudima, col tempo i valori li azzero, giusto?
quindi vado dal negoziante e lo ca.....io ok?

Ultima modifica di stevtec86; 10-10-2010 alle ore 22:42. Motivo: correzione ortografica
stevtec86 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09823 seconds with 13 queries