|
Originariamente inviata da GROSTIK
|
che test usi?
puoi mettere valori di ammoniaca, nitriti e nitrati sia della vasca che impianto osmosi.... se hai quel valore qualcosa non va proprio ....
|
Ciao,
i test sono della SERA.Nitriti e Nitrati sono pari a 0. Ho misurato di nuovo l'ammoniaca ed avevo letto male il colore, siamo a zero anche lì. Però l'acqua puzza leggermente.
Puo' essere colpa dello scarso movimento in SUMP dove ho usato dei raccordi per evitare lo scroscio dell'acqua ? Anche se tra pompa di risalita e schiumatoio penso che non ci siano problemi.
Visto che i dinofagellati sono esplosi durante le vacanze non potrebbero esser dovuto ad eccesso di movimento invece che dai silicati ? Se li avessi avuti alti avrei sempre avuto le alghe.
La puzza cosa indica ?
Marco
Sto iniziando a riportare la salinità al 35% e sto integrando con KENT SUPERBUFFER dKH per alzare il KH ed il PH. Ho ordinato il test SALIFERT per i silicati ed il carbone attivo Kz. Se serve ho anche un po' di zeolite.
Ho notato che i neon hanno esattamente 12 mesi, li cambio ? potrebbero essere stati loro ?