Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2010, 19:32   #16
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stevtec86 Visualizza il messaggio
..............ok... e i batteri allora non li uso piu, a parte per sicurezza, un 5ml a mese?
ma dopo il cambio dell'acqua non li utilizzi i batteri?

scusa se faccio domande a ripetizione, ma il mio negoziante, che secondo me e leggendo cio che scrivete sul forum, mi sa tanto che mi frega......
il mio negoziante mi ha detto, che ogni volta che faccio il cambio dell'acqua, circa ogni 15gg, devo togliere circa il 15% di acqua vecchia e aggiungerne altrettanto di osmosi, e per 2/3giorni, 5ml di batteri, è giousto o no?

tu come fai per il cambio dell'acqua?

Allora, partiamo dal fatto che i negozianti, un po per ignoranza un po per vendere, ti consigliano sempre questa o quella boccetta.

Io i batteri non li ho mai utilizzati, nemmeno all'avvio delle vasche.

In merito ai cambi ho già scritto prima:
Quote:
L'acqua, generalmente, se ne cambia un 10% a settimana o il doppio ogni due settimane, ma c'è anche chi fa cambi con cadenze più lunghe o chi è costretto a farli ogni tre o quattro giorni.

In buona sostanza ogni vasca ha una sua storia e chi la conduce deve imparare a conoscerla..
Una cosa importantissima e che l'acqua dei cambi deve avere gli stessi valori di quella che togli e assolutamente non solo osmosi, altrimenti nell'arco di qualche cambio azzeri i valori della vasca.

Page generated in 0,08494 seconds with 13 queries