Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2010, 17:33   #15
stevtec86
Guppy

L'avatar di stevtec86

Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stevtec86

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da stevtec86 Visualizza il messaggio
mi è sorto un dubbio:

ma col cambiop parzale d'acqua circa il 20%, con acqua osmotica, a ogni cambiuo devo aggiungere batteri( diciamo circa 5ml x 2-3giorni)?

altra cosa:

per curiosità: ma se dovesso sciaquare tutti insieme i materiali filtranti, tranne i cannolicchi, che succede?disinfetto troppo anche se la vasca c'è sporcho che galleggai x il motivo che togliendo il fiultro, lo sporco lo linìbero tutto?

P:S premnetto che ogni volta che stacco il filtro interno, rimane in vasca una gran quantita di sporcizia.....
Io ho una mia regola, che più o meno recita così mai porsi più domande di quelle che servono.

I cambi non si fanno solo con acqua osmotica, ma con acqua che ha gli stessi valori di quella che cambi, i batteri sono superflui anche perchè quelli che ti vendono come batteri non sono tali.

Se sciacqui tutti i materiali filtranti insieme abbatti in un solo colpo gran parte della flora batterica e metti l'equilibrio dell'acquario in serio pericolo.
ok... e i batteri allora non li uso piu, a parte per sicurezza, un 5ml a mese?
ma dopo il cambio dell'acqua non li utilizzi i batteri?

scusa se faccio domande a ripetizione, ma il mio negoziante, che secondo me e leggendo cio che scrivete sul forum, mi sa tanto che mi frega......
il mio negoziante mi ha detto, che ogni volta che faccio il cambio dell'acqua, circa ogni 15gg, devo togliere circa il 15% di acqua vecchia e aggiungerne altrettanto di osmosi, e per 2/3giorni, 5ml di batteri, è giousto o no?

tu come fai per il cambio dell'acqua?
stevtec86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09952 seconds with 13 queries