Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2006, 17:34   #3
Andreč
Guppy

L'avatar di Andreč

Cittą: verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etą : 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Andreč

Annunci Mercatino: 0
Non č cosģ, il Cites č un numero che va riportato su un "documento di accompagnamento" e sul quale deve essere segnato il nominativo del nuovo proprietario, alla forestale non frega nulla se lo hai comperato , te lo anno regalato, o lo hai trovato sotto un cavolo, quindi il discorso fiscale non centra assolutamente nulla!!
La cosa importante č che per tutta la vita dell'animale si deve sapere da dove viene e dove va a finire, non se ne possono perdere le tracce, il numero che il negoziante trova sulla fattura va riportato nel registro di carico, all'atto della vendita anche ad un privato va compilata una dichiarazione in duplice copia con segnati gli estremi dell'animale il numero di cites e l'indirizzo del nuovo proprietario e relativa firma dello stesso.
Questo significa che il privato si ritrova con un documento che certifica da dove viene l'animale e chi te lo ha venduto, altrimenti mi spieghi , in caso di un controllo della forestale in base a cosa risalgono alla storia dell'animale?? con uno scontrino fiscale??? hahahah non credo proprio.
Quindi č obbligatorio rilasciare questo certificato, e sulla copia che rimane al negoziante o proprietario precedente č riportato il nominativo e l'indirizzo del nuovo proprietario, č come una specie di foglio complementare per l'automobile, ogni volta che cambia proprietario lo si deve registrare.
se io ho comperato 30 colonie in un negozio e non ho uno straccio di Cites, e le colonie mi crescono e decido di fare talee, e di venderle o regalarle, devo avere il registro Cites, ma se non ho i cites da caricare perchč nessuno me li ha mai dati, che ci scrivo su quel benedetto registro??
Mi sa che hai un pņ di confusione Geppy, č meglio che ti documenti un pochino di pił!

ciao

Page generated in 0,09900 seconds with 13 queries