Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2010, 16:49   #10
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lucaman Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Lucaman Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
escludendo i valori che sembrano buoni, manca il test dell ammoniaca, fai un rilevamento anche di quel valore, è facile che ne siano infastiditi se il livello di ammoniaca\ione ammonio in acqua non è tollerante...
in ogni caso se postassi un breve filmato della respirazione dei dischetti, con particolare zoom alle branchie, sarebbe l'ideale, quanti più elementi si hanno a disposizione meglio è...
ho il test askoll nh3/nh4 ma forse è scaduto (non ho mai capito se quello stampato sotto ai test askoll sia la scadenza o il confezionamento)

per il video come lo inserisco?

grazie veramente per l'aiuto
dovresti caricarlo da youtube e postare il link....ti chiedo un video, perchè la foto essendo statica, non si noterebbe granchè...

il test dell ammoniaca - ammonio, serve per sapere se questo valore, superate determinate soglie, dà fastidio o è letale e inficia anche sulla respirazione dei pesci, che diventa affannosa...
se proprio non riusciamo a rilevare nulla da queste informazioni, vediamo se è il caso di fare un trattamento...

hai provato se inserendo un aeratore, le cose cambiano?
l'aeratore no ma ho alzato il livello dell'uscita dell'acqua in modo da ossiggenare di più.
ecco il video : link
http://yfrog.com/2osnc00260z
grazie del video, fortunatamente ha una buona risoluzione....
effettivamente la respirazione è accelerata, i pesci non hanno branchie incollate al corpo, nè respirano con una sola branchia, per adesso quindi non credo siano problemi legati a branchiali...
come ti ho detto rileva l ammoniaca in vasca, inizia a inserire un aeratore, secondo me il problema è quello...iniziamo ad escludere un pò di cose.....quindi prova prima come ti ho consigliato..test ammoniaca e aeratore...
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10472 seconds with 13 queries