10-10-2010, 16:34
|
|
Protozoo
Città: (LC) Cremella
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da xiphias_gladius85
|
|
Originariamente inviata da Lucaman
|
|
Originariamente inviata da xiphias_gladius85
|
escludendo i valori che sembrano buoni, manca il test dell ammoniaca, fai un rilevamento anche di quel valore, è facile che ne siano infastiditi se il livello di ammoniaca\ione ammonio in acqua non è tollerante...
in ogni caso se postassi un breve filmato della respirazione dei dischetti, con particolare zoom alle branchie, sarebbe l'ideale, quanti più elementi si hanno a disposizione meglio è...
|
ho il test askoll nh3/nh4 ma forse è scaduto (non ho mai capito se quello stampato sotto ai test askoll sia la scadenza o il confezionamento)
per il video come lo inserisco?
grazie veramente per l'aiuto
|
dovresti caricarlo da youtube e postare il link....ti chiedo un video, perchè la foto essendo statica, non si noterebbe granchè...
il test dell ammoniaca - ammonio, serve per sapere se questo valore, superate determinate soglie, dà fastidio o è letale e inficia anche sulla respirazione dei pesci, che diventa affannosa...
se proprio non riusciamo a rilevare nulla da queste informazioni, vediamo se è il caso di fare un trattamento...
hai provato se inserendo un aeratore, le cose cambiano?
|
l'aeratore no ma ho alzato il livello dell'uscita dell'acqua in modo da ossiggenare di più.
ecco il video : link
http://yfrog.com/2osnc00260z
|
|
|