Discussione: alzare gh
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2010, 10:41   #1
mouuu11
Discus

L'avatar di mouuu11

Città: Bassano Romano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: laghetto + uno e mezzo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mouuu11

Annunci Mercatino: 0
alzare gh

ciao ,vorrei sapere in che modo possoalzare il gh del mio acquario (95 litri lordi), spiego in breve la mia storia :dopo aver comprato i pesci dal negoziante uno era affetto da camallanus e cosiuno dopo l'altro sono morti tutti e 5 cosi ho voluto ricominciare e ho tolto tutta l'acqua e aggiunto 10 kg di sabbia aggiunti ai 6 che ci stavano e ai 5(?) di fondo fertile (sarano troppi?) poi ho messo quasi tutta acqua nuova e ho fatto ripartire il tutto ma avendo l'acqua del pozzo e avendo piovuto da poco aveva un ph un gh e un kh basso cosi volendo allevare guppy ho messo un po di bicarbonato di sodio cosi da avere kh 16 e ph 8 ma il gh è 1-2 !!! ora ho pensato di usare il mineral salt ma è antiecnomico visto che per aumentarlo a 10 15 dovrei usarne la meta quindi volevo sapere esistono modi naturali? come il bicarbonato?
PS secondo voi considerando che i materiali filtranti non li ho toccati e sono rimasti sempre in acqua fra quanto posso rimettere i pesci? sono gia 4 -5 giorni che gira e i nitrati sono a 5 e i nitriti a 0

Page generated in 0,10593 seconds with 15 queries