Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2010, 00:09   #50
mucchina
Discus

L'avatar di mucchina

Città: Ardesio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Foto: 2 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da JoeIrish Visualizza il messaggio
La prima foto mostra delle simpatiche e normalissime alghe (vedi apposita sezione). La seconda mostra delle simpatiche radici aeree (normale) delle tue piante. E la terza sembra una Physa...in sè è una innocente lumachina che in determinate condizioni può diventare infestante e danneggiare la flora. Le uova vengono inserite in vasca con le piante stesse...Capita a tutti. A te decidere se lasciarla o toglierla meccanicamente... Cioè con le tue mani o inserendo tra la tua fauna delle anentome helena delle lumaca Killer
ciao....quoto JoeIrish....le lumachine in questione son entrate attraverso le piante....tranquillo che non ti divorano la vegetazione....sono detrivore (avanzi di cibo,foglie marce ecc...)....a te la scelta di tenerle o meno....non usare prodotti per eleminarle (ti danneggerebbero le piante)...o la togli con le mani o la lasci vivere....se ci sono vuol dire che l'acqua non stà uccidendo nessuno... eviterei di mettere la lumaca killer in questione....una volta che si è mangiata le lumachine che le dai da mangiare????E poi che senso ha mettere una lumaca per eliminare una lumaca???
Ti faccio i complimenti...ti seguo dal 1 topic e devo dire che le rocce in vasca mi piacciono tantissimo....infoltirei un pò di più le piante magari anche con qualche muschio...
mucchina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08026 seconds with 13 queries