Discussione: SOS VERMI INTESTINALI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2006, 16:40   #14
Piciona
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Quote:
da come descrivi le feci sembrerebbe che emetta pus, per cui potrebbe avere una infezione intestinale o epatica.

Antibiotico quindi se l'infezione è batterica, ed emettendo pus è possibile ke lo sia.
se l'infezione è virale con l'antibiotico è solo peggio.

io cmq propendo per la batterica.
Secondo me il pesce ti stava male perkè gli antibiotici sono cmq sempre tossici e forse ne hai messo troppo.

prova a continuare l'antibiotico, ma a ridurre la dose.
fammi sapere.

Il principio attivo dell'antibiotico è nitrofurantoina

Ti dico anche le cure che gli ho somministrato in questo ultimo mese:

Quando mi sono accorta dei filamenti bianchi che gli uscivano dal naso ho messo il pesciolino nell general tonic plus (pensando fosse Saprolegnia), poi gli sono spariti i filamenti ma gli si sono alzate alcune squame quindi dopo una settimana dal termine della cura di general l'ho messo nel mycowert, senza risultati, quindi dopo una settimana ho provato con bagni di sale puro, da qui in poi ha avuto le feci strane, adesso è nel baktowert, e gli sto somministando aglio tritato assieme a piselli senza buccia

ora le feci sono bianche frastagliate con piccoli puntini all'interno, ma non fanno più i batuffoli sul fondo acquario

per l'antibiotico visto che gli ho gia somministrato tante cure non è meglio aspettare un pò?
Grazie e ciao!
  Rispondi quotando

Page generated in 0,08066 seconds with 12 queries