Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2010, 22:07   #12
rickychef84
Guppy
 
Registrato: Aug 2010
Città: venturina (LI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 276
Foto: 14 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao,quello che hai detto può essere vero però ti spiego una cosa ,io ho già avuto un acquario di 180l marino tropicale , i ciano batteri li conosco bene e quelli che ho ora in vasca non sono ciano,non ho fatto nemmeno errori nella gestione,o meglio qualcosa ho sbagliato sicuramente ,perche se no non avrei avuto alghe ,invece di comprare i test dei silicati metterò delle resine ,cmq quello che ho fatto stamani non è sbagliato ,perche le rocce ne ho lavate solo 2 poi solo superficialmente ,nell'altra vasca avevo un filtro metà biologico metà chimico e uno skimmer deltec mce 600 eppure avevo tutto ok ! non uso xaqua non uso zeovit eppure mi crescevano veramente bene avevo diversi duri ,tridacne,molli che crescevano a vista d'occhio .
e cmq in questa vasca ho i valori ok solo i nitriti leggermente sballati quindi ora faccio abbassare questo valore e poi vediamo un pò ,lo spazzolino con cui ho pulito le rocce era nuovo.e l'acqua quella del rubinetto ;cosa significa questo discorso :

io chiederei consiglio prima di fare qualcosa ... dici bene , "lo fa solo con te" , ciò vuol dire che non sono diatomee , ma cianobatteri .... tradotto: non un problema di acqua , ma di gestione ... valuterei l'acquisto di un impianto ad osmosi .con 70€ hai acqua pulita per anni ...

se è un problema di gestione come dici tu ,non risiede nell acqua d'osmosi ,quindi l'impianto di osmosi a cosa mi servirebbe?il mio negoziante non è di parte ,perche me ne renderei conto da me se lo fosse ,ripeto nel marino non sono di " primo pelo"l'altro marino lo ho tenuto 3 anni

la gestione è cosi fatta:
resine jbl anti fosfato e nitrato ,carbone attivo,zeolite,e skimmer sovradimensionato ,5,5kg di roccia viva ,l'unica cosa che mi dà da pensare sia il fondo di sabbia magari un pò troppo alto
__________________
rickychef84 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13529 seconds with 13 queries