Discussione: penna phmetro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2010, 21:39   #1
ictalurus_melas
Pesce rosso

L'avatar di ictalurus_melas

Cittā: bangkok, thailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ictalurus_melas

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da digitalfrank Visualizza il messaggio
Non conoscendo il phmetro non posso aiutarti ma comunque l'elettrodo di ogni ph metro dovrebbe essere sempre immerso in una sostanza di conservazione che si acquista in qualsiasi negozio acquariofilo o quasi.

ciao e grazie per aver risposto, non so se puo aiutarti ma la marca del phmetro e' GEX quest oggetto puo misurare sia temperatura che ph, e venduto nella sua custodia di plastica, e una volta aperta all interno troviamo chiaramente la penna phmetro con cappuccio di chiusura per coprire l elettrodo e una bustina di plastica con una piccola quantita di liquido trasparente che poi e quello da usare per calibrare nuovamente il phmetro.. sulla bustina sono riportati 2 valori, ovvero: ph 7 25 C

la sostanza di conservazione di cui parli tu non mi e' stata venduta , il negoziante mi ha soltanto detto di non asciugarlo assolutamente dopo l uso e una volta finito di usare rimettere il cappuccio lasciando sempre la parte immersa (con elettrodo) bagnata..

che mi dite?? mi fido del negoziante .. o vado a cercare questo liquido di conservazione??

ancora grazie
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Nitro 76 Visualizza il messaggio
Il tuo negoziante ha ragione; devi sempre tenere bagnata o quantomeno umida la parte finale della sonda (setto poroso).
Per avere una buona lettura da parte dello strumento, e' buona norma tararlo una volta al mese, o se lo usi di rado, prima di ogni lettura.
La taratura si effettua con le soluzioni tampone a pH 7 se il tuo strumento e' a un punto di taratura; se e' a 2 punti di tararura, con pH 7 e pH 4
grazie mille per l ottima spiegazione!

il mio phmetro quindi e' ad un punto di taratura, cosa cambia da quella a 2 punti? meno precisione?

per quanto riguarda il liquido in cui va riposto l elettrodo lo devo acquistare? nella confezione non era incluso

Ultima modifica di ictalurus_melas; 09-10-2010 alle ore 21:43. Motivo: Unione post automatica
ictalurus_melas non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09712 seconds with 14 queries