Discussione: Atya gabonensis
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2010, 19:59   #12
Zeitgeist
Discus

L'avatar di Zeitgeist

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SunGlasses Visualizza il messaggio
anche perchè viste le dimensioni penso che la vasca vada "pensata" per loro, ed io, avendo (in quella vasca) messo piante a stelo delicate... beh... credo ne avrebbero fatto brandelli arrampicandocisi sopra! Non dimentichiamoci che amano esplorare su tutti i livelli della colonna (i moluccensis passavano ore appesi a testa in giù alle foglie ed agli steli della rosanerving, proprio davanti all'uscita del filtro, uno spettacolo!
Ti posso assicurare che sono animali estremamente delicati nel loro "arrampicarsi", non gli ho mai visto neppure graffiare una foglia... sono una specie veramente elegante...

Originariamente inviata da SunGlasses Visualizza il messaggio
per ottenere 50g di polverizzato, sufficienti ad alimentare un gruppetto di moluccensis per mesi:
10g, pastiglie per pesci di fondo onnivori (tritate finemente/polverizzate)
10g, pastiglie per pesci di fondo alghivori/vegetariani (io usai le plecotabs)
15g, mangime specifico per crostacei arricchito in calcio/magnesio (usai l'hikari crab cuisine)
5g, mangime per discus arricchito con estratto d'aglio (non ricordo la marca)
2g, spirulina pura in polvere (sembra poca ma in realtà è tantissima!)
4g, cisti di artemia decapsulata
4g, cyclops liofilizzati (cycloz eyee)
Per polverizzare i mangimi si può semplicemente pressarli con forza (usai un batticarne ) oppure "grattugiarli" usando un colino in acciaio; il risultato è pressoché identico!
Interessantissima ricetta... ti consiglio di postarla anche in "Pubblica un tuo articolo" (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39) perché potrebbe aiutare non pochi utenti che si avvicinano a queste specie di crostacei particolari...

"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12194 seconds with 13 queries