|
Originariamente inviata da SunGlasses
|
anche perchè viste le dimensioni penso che la vasca vada "pensata" per loro, ed io, avendo (in quella vasca) messo piante a stelo delicate... beh... credo ne avrebbero fatto brandelli arrampicandocisi sopra! Non dimentichiamoci che amano esplorare su tutti i livelli della colonna (i moluccensis passavano ore appesi a testa in giù alle foglie ed agli steli della rosanerving, proprio davanti all'uscita del filtro, uno spettacolo!
|
Ti posso assicurare che sono animali estremamente delicati nel loro "arrampicarsi", non gli ho mai visto neppure graffiare una foglia... sono una specie veramente elegante...
|
Originariamente inviata da SunGlasses
|
per ottenere 50g di polverizzato, sufficienti ad alimentare un gruppetto di moluccensis per mesi:
10g, pastiglie per pesci di fondo onnivori (tritate finemente/polverizzate)
10g, pastiglie per pesci di fondo alghivori/vegetariani (io usai le plecotabs)
15g, mangime specifico per crostacei arricchito in calcio/magnesio (usai l'hikari crab cuisine)
5g, mangime per discus arricchito con estratto d'aglio (non ricordo la marca)
2g, spirulina pura in polvere (sembra poca ma in realtà è tantissima!)
4g, cisti di artemia decapsulata
4g, cyclops liofilizzati (cycloz eyee)
Per polverizzare i mangimi si può semplicemente pressarli con forza (usai un batticarne ) oppure "grattugiarli" usando un colino in acciaio; il risultato è pressoché identico!
|
Interessantissima ricetta... ti consiglio di postarla anche in "Pubblica un tuo articolo" (
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39) perché potrebbe aiutare non pochi utenti che si avvicinano a queste specie di crostacei particolari...