Discussione: zeolite Zeovit
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2010, 15:33   #8
cecco
Guppy

L'avatar di cecco

Città: Castelnuovo Rangone (MO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Io parlo di zeolite della zeovit, dato che e' quella che bluvils ha citato nel suo post.
So per certo che la zeolite per i sistemi a riproduzione batterica deve essere usata come ho detto prima, deve essere agitata piu' volte al giorno, deve essere attraversata da un flusso lento e ben preciso ecc.....
E' chiaro che la zeolite e' un materiale assorbente e quindi puo' avere anche funzione biologica senza l'uso di particolari batteri e/o accorgimenti, pero' a mio parere fa gran poco se non addirittura niente.

mi sa che non sia del tutto corretto ..... ci terrei a sottolinearti che con il sistema xaqua ad esempio,è consigliato un filtro con passaggio dell' acqua veloce e senza squotimento del materiale (vedi quelli che producono loro per le sump e ti renderai conto); rimane comunque certo che le zeoliti assorbono sempre ammoniaca e che quindi possono essere comunque utili, più o meno, a tutti i sistemi di gestione qualora ve se ne presenti la necessità. Stà poi in chi le utilizza a sfruttarne al meglio le potenzialità attraverso ad esempio la scelta del materiale, la granulometria, il posizionamento, le quantità ecc. ecc.

Page generated in 0,10057 seconds with 13 queries