non,lo so io il mio negoziante mi ha detto che le diatomee dipendono anche da altri fattori cioè i nitriti ,che io nè ho e non me ne ero mai accorto perche da due mesi a questa parte non il avevo mai fatti ,cmq ora sto cercando un test dei silicati ,appena lo trovo provo a farlo me vediamo che succede ,cmq stamani mi sono alzato bene e ho quasi svuotato la vasca pulito tutto il fondo togliendo un pò di sabbia ,ho pulito la parte dello sfondo nero,ho tolto le rocce vive con ciano e alghe verdi e le ho pulite con uno spazzolino sotto l'acqua ho abbassato di un ora l'illuminazione,stò continuando a dargli i batteri ora vediamo che succede,come posso toglierli i nitriti ? appena ho il test dei silicati provo ,nel caso metto delle resine per nitriti e silicati ,diatomee sono ,perche sono marroncine a tappeto ,le foto ora riprovo altrimenti appena (spero altamente di no!!!)se mi tornano le rifaccio,quindi come dici tu se le diatomee sono legate ai silicati vuol dire che l'acqua del mio negoziante ha dei problemi ,però lo fà solo con me gli altri clienti non si lamentano di nulla
|