Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2010, 14:11   #5
stevtec86
Guppy

L'avatar di stevtec86

Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stevtec86

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da stevtec86 Visualizza il messaggio
il fitrlo è quello dell'acquaior ambiente Askoll trio...ho dentro le resine x nitrati e fosfati, poi le spugne.

quindi sciaquo con acqua dei cambi, i filtri e spugne?
Cominciamo a capirci altrimenti scriviamo le stesse cose, ma non le capiamo.

Filtro è tutto l'insieme, i componenti (pompa a parte) vengono definiti materiali filtranti.

Nel tuo caso devi pulire le spugne, se sono più di una ne pulisci una per volta, ciascuna per ogni cambio che fai.

Poi, se ti va, ci spieghi perchè usi le resine, che, in una corretta gestione, sono superflue se non controproducenti.
quindi il risciaquo delle spugne non devo farlo tutto insiem, ma uno ogni volta che effettuo il cambio parziale dell'acqua?

x le resine, non ricordo di preciso, comunque, la resina dei nitarti, l'ho inserita dopo perchè aveveo sempre fisso un pelo di nitarti poco poco altino, quindi x tenerlo a zero credo, con l'aiuto del negoziante ho aggiunto sta resina-fitro.

Quello per i fosfati non ne ho idea, so solo che che i fosfati sono sempre ok cosi....mai problemi di fosfati...

P:S il filtro a carboni attivi a che serve? io c'è l'ho ma il negoziante non me lo fa metteer e non mi da spiegazioni....
stevtec86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08873 seconds with 13 queries