Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2006, 15:54   #2
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
---------
[quote="Andreè"]
La cosa difficile invece è reperire i certificati CITES perchè da quello che mi risulta la MAGGIORANZA dei negozianti non ti rilascia una benemerita mazza all'acquisto, quindi la prima cosa da fare è stroncare questi "venditori" non comprando più da loro senza regolare certificazione.
----------

Andreè, credo che devi approfondire il discorso con l'ufficio di competenza della tua zona.
A me risulta che il negoziante, per una normale vendita al banco, non sia tenuto a rilasciare nulla.
Ed in ogni caso i CITES, come dicevo in un precedente messaggio, il negoziante neanche li vede. L'unica cosa che il negoziante può dare è un numero di cites (quello che viene citato sulla fattura di acquisto che riceve dall'importatore).
Ma anche questo, da quello che mi risulta, non è tenuto a rilasciarlo. Naturalmente se glielo chiederemo e non ce lo darà trarremo le debite conclusioni, ma è un altro discorso.
Invece credo che se gli chiediamo una fattura (e se, come te, ne facciamo un commercio anche se minimo, conviene richiederla) dovrà citarlo.
In ogni caso, da quanto mi diceva un agente della forestale, se vogliamo essere tranquilli basta farsi annotare il numero di CITES sullo scontrino fiscale.
Dovrebbe essere più che sufficiente.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09101 seconds with 12 queries