Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2010, 11:20   #23
urinatores
Plancton

Città: san benedetto del tronto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qui si è fatta confusione fin dall'inizio.
Partendo dal fondo:
Se non puoi permetterti, per motivi di spazio, un fondo di sabbia alto tra i 12 e i 15 cm (DSB) allora devi ripiegare su un fondo di non piu di 2 cm sempre di sabbia fina di dimensione tipo zucchero; in questo modo gli inquinanti non si accumulano.
Lo skimmer è fondamentale soprattutto perchè, con un litraggio cosi ridotto, dai modo di ossigenare l'acqua ed inoltre togli tutte le proteine in eccesso derivati dall'alimentazione o dalle deiezioni degli organismi stessi.
La temperatura non deve superare i 22 °C perchè altrimenti diminuisce ancor di piu la concentrazione di ossigeno disciolta in acqua ed oltretutto, cosa fondamentale, gli organismi andrebbero in sofferenza (e questo non è bello).
Gli organismi non possono essere inseriti come hai fatto tu in un lasso di tempo cosi breve ma devi dar tempo di far girare la vasca fino a quando non si stabilizzano i valori chimici.
Le rocce devono essere vive e possibilmente porose.
Come ti ha già detto elprode non inserire filtratori come cozze o spugne perchè ancora non te lo puoi permettere, la vasca è troppo giovane.
Sei sicuro che la salinità sia a 1022 e non circa 1027?
L'acquario è piccolo e ti conviene ripartire da zero.
Metti due centimetri di sabbia e le rocce e stai a guardare per un paio di mesi minimo.
Puoi inserire un gamberetto e basta, giusto per vedere qualcosa fin da subito.
Esiste una guida per l'allestimento di un acquario med, seguila e vedrai che avrai grosse soddisfazioni.
Detto questo segui i consigli di elprode che ha uno degli acquari mediterranei ad invertebrati più belli dell'adriatico.
urinatores non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10636 seconds with 13 queries