Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2010, 15:50   #11
Smileface
Guppy

L'avatar di Smileface

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
...mi intrometto...

Mi vorrei far fare anche io una struttura in ferro dal fabbro per metterci sopra un acquario 110x50x50, ancora devo andarci, però avevo in mente un paio di cosette:
1. non farlo con i piedini ma con una specie di cornice in ferro anche nella parte bassa in modo da dividere il carico più equamente che solo su 4 o 6 punti d'appoggio
2. volevo fargli mettere 6 tubi verticali ovvero 4 agli angoli e 2 al centro con un'altro supporto orizzontale al centro del piano superiore, non saprei come altro spiegarmi, dite che esagero?

Per metterlo a bolla avevo pensato a due accorgimenti, il primo consiste nel ricoprire tutto il bordo inferiori di feltrini, il secondo quello di mettere tra il piano in legno e la vasca uno strato da 1 cm di neoprene (?), quello praticamente dei tappetini che si mettono per fare ginnastica.
Il pavimento è nuovo, è stato rifatto 2 anni fa e l'acquario che ho ora, senza nessun metodo di livellaggio, è quasi perfettamente in piano.

Dite che può andar bene come progetto?

Grazie

Massimo

Page generated in 0,09378 seconds with 13 queries