Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2010, 14:00   #10
Smileface
Guppy

L'avatar di Smileface

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miranda Visualizza il messaggio
Occhio che i trichogaster non sono tutti uguali, ci sono i leeri che hanno un carattere più tranquillo rispetto agli altri (es. trichopterus). Sicuramente devi mettere un solo maschio, e secondo me, un paio di femmine. Sono territoriali anche fra loro ed una sola femmina verrebbe stressata dal maschio fino a morirne, nei casi più gravi. Devi allestire la vasca con molte piante, anche galleggianti, e nascondigli, appunto per la questione territorialità, le barriere visive aiutano le femmine a trovare riparo perchè i maschi spesso sono piuttosto aggressivi
Per piante e nascondigli non ci sono problemi, ho un piccolo progettino in mente che ne comprende svariate ;)
Ma richiedono così tanto spazio che un acquario da 210lt netti giusto 2-3? Ora che mi ci fai pensare al negoziante ho chiesto solo consigli sui Trichogaster senza specificare la sottospecie... ...mmm mi dovrò informare meglio in futuro.

Rimanendo in tema, in alto ci sono loro, in basso i pangio con le caridine, in mezzo ci posso mettere qualcos'altro?

Page generated in 0,11142 seconds with 13 queries