Discussione: il mio cubetto marino.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2010, 13:53   #4
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
...a me invece la rocciata piace molto e secondo me nei nanoreef le rocciate dovrebbere essere sempre così..(io se la rifaccio la faccio così..) si sfrutta meglio la luce...rocciate diverse creano inevitabilmente molte zone d'ombra e non potendo disporre di illuminazioni stratosferiche la vasca ppara sempre buia....così la luce anche se poca è ben sfruttata...ottima anche per la circolazione dell'acqua...
il pesce lascia stare così ti risparmi anche la bega dello skimmer..solo rocce per la filtrazione...un buon movimento e acqua sempre increspata sulla superificie e vedrai che vai alla grande...
potrai aggiungere dei paguretti, dei thor e dei wurdi (per le aiptasie)....poi vai di discosomi e zoanthus, parazoanthus colorati in basso...evita euphillie e sarcophiton, aggiungi caulestrea, blastomusse e acantastree parte centrale.....sul pinnacolo potresti anche provare con una talea piccola di acropora facile tipo la tricolor...per la sabbia spero ti vada bene...comunque preparati al peggio...in ogni caso aggiungi stelle insabbiatrici almeno 3 che te la smuovono in continuo.....evita lysmata amboinensis.
Prepara la ventolina di raffreddamento con termostato per la prossima estate....
iapo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10146 seconds with 13 queries