Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2010, 10:02   #42
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me stiamo parlando di dsb in generale ma non del dsb in oggetto , la presenza di alghe è stata la causa del compattarsi in superfice , e la comparsa di queste alghe è data dallo scorretto funzionamento della vasca in generale(skimmer o altro da quanto ho capito) il problema è che toglierle andrebbe ad influire sulla parte superficiale del dsb che è in un mimento credo delicato della maturazione , ma anche tenerle aumenterebbe il compattamento creando diversi e ulteriori problemi.............la soluzione per me stà alla base per prima cosa risolvere i problemi a monte per gli organici , skimmer ed inserimento di cibo in vasca, secondo tra togliere lo strato algale e lasciarlo si potrebbe provare a bucare la superficie come si fà con i prati di erba senza smuovere più di tanto ......così si permetterebbe lo scambio gassoso .......imho eh ...

Seconda cosa i fatti oggettivi sono che il dsb non è maturo come popolazione di fauna bentonica (sicuramente) ma che è maturo come popolazione di batteri. L'inserimento di predatori di fauna bentonica (almeno secondo me) deve andare di pari passo con la presnze della stessa in modo da darle la possibilità di insediarsi a fondo e dare la capacità al sistema di trovare un equilibrio, cosa che per ora assolutamente non ha .......io non inserirei nulla se non come già detto dei percnon gibbesi che sono totalmente erbivori ......ma si sà le filamentose non devono essere combattute con predatori ma eliminate dal sistema che funziona.......
cicala non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17369 seconds with 13 queries