Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2010, 00:04   #17
Darklight
Pesce rosso

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dago1069 Visualizza il messaggio
I cambiamenti/miglioramenti non si riescono a percepire nitidamente in pochi giorni. Le foglie vecchie inevitabilmente si deterioreranno ulteriormente e cadranno. Credo che l'inserimento del carbone attivo, assorbendo di tutto e di più, non sia un toccasana per le piante in questo momento. Hai valutato la carenza di Fe? Anche la temperatura a 29° di certo non è salutare. Dalle foto noto molte particelle in sospensione. Il filtro sta lavorando correttamente?
Si capisco che i miglioramenti non sono percepibili in pochi giorni ma è da Maggio che è cosi la vasca ... I nitrati (principale carenza) sono stati sia alti che assenti in questi mesi .

Il carbone attivo è dentro da Sabato ... ma non ha sortito gran chè . Inoltre prima di inserire il carbone stavo fertilizzando da oltre un mese in dosi molto superiori alle consigliate da ADA .

Il ferro , grazie all ECA di ADA , non è carente ... ora non ricordo il valore ma l'ho misurato col test TETRA ed era sopra la soglia minima .

La temperatura è l'unica discriminate che non ho valutato finora . Domani stacco 2 neon cosi sviluppano meno calore e vedo cosa cambia .

Il filtro funziona tutto sommato bene ma per far alzare i nitrati non sifono da 15 giorni e di "cacca" ce ne è tanta ... i due Ancistrus sono dei produttori di cacca inesorabili !

Chi scende da Milano in treno ?
Darklight non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14342 seconds with 13 queries