Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2010, 23:11   #8
dago1069
Pesce rosso

L'avatar di dago1069

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riguardo alla luce parziale il ragionamento può avere una logica. Adesso però, cominciando a somministrare CO2 (parallelamente ad un calo di Kh che può attestarsi dopo qualche cambio intorno a 5) dovresti utilizzare ambedue i neon magari non a fotoperiodo pieno in fase iniziale. Partirei con 7 ore aumentando di mezz'ora alla settimana sino ad arrivare a 9 ore.
Se la temperatura fosse effettivamente 25° andrebbe benissimo. Verifica quale dei due dati è quello corretto. Per la fertilizzazione aspetterei sia di stabilizzaqre i valori in vasca (Ph, Kh) e sia di verificare il raggiungimento di un valore di CO2 disciolta in vasca che sia apprezzabile (intorno alle 25 ppm).
Le lumachine le hai inserite inconsapevolmente con le piante. E' assolutamente normale, non ti preoccupare. Il loro numero dipenderà da quanto cibo darai ai pesci quando li inserirai. Troppo cibo molte lumachine. Quantità corretta di cibo poche lumachine. Fanno parte anche loro dell'ecosistema che hai creato tra i vetri della tua vasca...
Le problematiche sulle quali stiamo discutendo sono abbastanza normali in questa fase. Non farti prendere dal panico o dallo sconforto. E' tutto ok!
Ti ricordo il mio consiglio di inserire una o meglio più piante a crescita rapida. Ti saranno di grandissimo aiuto...

Ultima modifica di dago1069; 08-10-2010 alle ore 09:02.
dago1069 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13101 seconds with 13 queries