Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2010, 21:48   #2
Cared95
Guppy

L'avatar di Cared95

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eccomi di ritorno!! tutto sistemato, la pompa non fa alcun rumore, piante apposto, legni apposto, sabbia apposto, filtro apposto, biocondizionatore messo, temperatura di 20°C (senza riscaldatore), riscaldatore spento e attivatori batterici messi (non che servano a molto, ma li avevo già comprati). Ora... le domande! e non sono poche:

Sul vetro, sul filtro , sui legni e dappertutto si sono adagiate le bollicine, a cosa è dovuto? Sono dannose? Se ne andranno con il biocondizionatore?

La pompa essende abbastanza potente quando rigetta l'acqua "filtrata" con il getto spinge tutte le piante che sono nella direzione del getto, fa male alle piante? Arriva a spingere anche l'anubias che è nell'angolo opposto dell'acquario!

Perchè nella calamita una faccia è rivestita di materiale abrasivo? Mi graffierà tutto il vetro?!?!

Ho preso anche 3 Cladophore, se una la poggio su un legnetto con il tempo si affloscerà (ho letto che la loro forma è dovuta al continuo rotolamento) e formerà un gradevole muschietto?

Non avevo la lenza (ero convinto che l'avrei trovata a casa e invece...) e anubias l'ho legata al tronchetto con un elastico, è dannoso per l'acqua?

Stasera le luci quanto le devo lasciare accese? ps: per ora sono accese dalle 20:00 fino ad adesso, ma non per le piante, perchè avevo bisogno di vedere cosa facevo, poi a risultato finito mi sono lasciato incantare dalla magia dell'acquario e le ho lasciate accese... devo spegnerle?
------------------------------------------------------------------------
penso che domani metterò le foto : )
Le tristi verità per gli acquariofili neofiti: I guppy sono sempre meno resistenti-I pesci pulitori non si nutrono solo di alghe-Gli acquari più grandi sono più facili da gestire-Il termoriscaldatore non raffredda l'acquario-I pesci crescono di dimensioni-Il plecostomus non è l'ancistrus--Non bisogna fidarsi del negoziante-I neon sono pesci da banco --Purtroppo esistono e bisogna accettarle--

Ultima modifica di Cared95; 07-10-2010 alle ore 21:48. Motivo: Unione post automatica
Cared95 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09278 seconds with 13 queries