Discussione: Lavori in corso DSB
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2010, 17:43   #71
yourlifeismine
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Un nano dolce avviato e un DSB in preparazione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a yourlifeismine

Annunci Mercatino: 0
madò che nottata....

ho riempito la vasca fino a 3 cm dal bordo (100 lt)....poi mi sono accorto che il mio acquario (80x34x43h) aveva il vetro frontale e posteriore che spanciavano...a dir poco. (il vetro è 6mm, la vasca è industriale, senza tiranti)
allora ho tolto 70 lt che ho messo alla meglio in taniche per non buttarla, era tutta osmotica.
Stamattina ho dovuto comprare dei listelli di vetro, 80x5, 6mm di spessore per fare i tiranti...ora li ho siliconati....e domani riempio di nuovo, sperando che non si sfondi. altrimenti qualcuno si farà male.. e non parlo di me :)

Grazie Giuà, avevo letto :D speravo di poter concludere oggi ma..è stato ovviamente tutto rimandato a tra 24h, quando il silicone si sarà asciugato e potrò ricominciare a far scaldare l'acqua e a salarla...
questo lo farò venerdì mattina (ho siliconato stamattina apposta).
sabato mattina, a sale sciolto, metto la sabbia...poi le rocce sabato in serata. errore? non posso proprio fare altrimenti...me le tirano appresso le rocce se non gliele prendo sabato!! oddio...potrei tenerle nel bidone....m sarebbe complicato. fare come farei io è un problema?

p.s.

la sabbia che metto è una mistura tra carbonato di calcio e aragonite viva...che dite?

p.p.s.
l'aragonite la lavo?il carbonato è sicuro...ma l'aragonite?se è viva e la lavo poi mi "muore"...no?

p.p.p.s.
oggi ho fatto anche i supporti per le rocce...
li inserisco direttamente NELLA sabbia subito prima di inserire le rocce?come funziona?

thank you all for your support guys :D
yourlifeismine non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10862 seconds with 13 queries