Discussione: superficie sporca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2010, 15:34   #46
Gianni84
Batterio

Città: Pozzuoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve signor moderatore, anche se nn intervenivo in prima persona leggevo ugualmente le risposte degli utenti del forum, come ha detto mark74 il negoziante nn era riuscito ad aiutarmi prendendosi i pesci in dietro e intendo precisare che gli avrei pagato anche la pensione pur di salvarli ma nn è riuscito ad aiutarmi, quindi gli utenti del forum sapevano che io nn potevo liberare la vasca, e che dovevo trovare altra soluzione. Sentendo dire da qualcuno cambia l'acqua a giorni alterni, altri invece di nn cambiare nt mi sembrava che si stesse solo creando confusione. Cmq i cambi d'acqua sono stati fatti, anzi per di più ho fatto venire a casa il figlio del
Negoziante per far vedere quale era la situazione e lui stesso mi ha fatto il cambio d'acqua dopo che lo avevo fatto io qualche giorno prima e mi ha anche pulito il fondo, dicendo che con quei nitriti era un miracolo se nn morissero tt, e cmq nn voleva farmi somministrare alcun medicinale per curarli per i puntini bianchi. Successivamente ho fatto altri cambi d'acqua, ma vedendo che i nitriti erano sempre li e nn scendevano per alcun motivo, ho deciso di sostituire i canolicchi con il Siporax, ma solo dopo aver tenuto il Siporax sui canolicchi per circa un ora, consiglio che ho letto in internet e successivamente ho inserito nel filtro metà dose di attivatore di batteri depuranti contenuta in una pillola e l'altra metà ditettente nell'acqua, i nitriti sono scesi dopo qualche ora a zero, e da allora nn aumentano, neanche adesso che il filtro funzioni senza materiale filtrante per via della cura col fauna mor che prevede di togliere il materiale filtrante dal filtro, stasera che è il terzo giorno devo ripristinare il filtro nutrendo i pesci con molta parsimonia. Ora in acquario ci sono solo i pesci comprati nella prima ondata, ovvero 2 ramirezi, un Botia, 4 neon, 2 corydoras e 3 otocinclus comprati nella seconda ondata e che sono sopravvissuti. Io penso che i nitriti hanno influenzato parecchio sulla morte dei pesci, ma credo che la causa principale sia che la seconda ondata di pesci era tt malati, erano pesci che gli erano arrivati il giorno prima, altrimenti nn mi spiego solo la loro morte, sarebbero dovuti morire anche i primi. I primi inoltre nn mostrano nessun puntino bianco, solo un leggero affaticamento nel respiro e per questo ho iniziato la terapia 2 giorni fa e la situazione sembra migliorata notevolmente, ovviamente anche i valori dell'acqua sono stabili solo un leggero aumento del ph passato da 7,2 a 7,6. Il modello del filtro è quello in foto inserito mark74, uscito in completo con l'acquario Capri della ferplast, io ho dubbi sulla potenza di aspirazione della pompa, credo che abbia difficoltà nel tiraggio dell'acqua per via dei vari passaggi che quest'ultima deve compiere prima di arrivare alla pompa stessa, vorrei provare usando una pompa più potente per vedere come va, quella attuale ha una portata di 350 litri ad ora, sembra già molto ma nn abbastanza per il modello del mio filtro
Gianni84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10269 seconds with 13 queries