|
Originariamente inviata da JoeIrish
|
Io continuo ad evidenziarti una sproporzione forte tra il tuo valore di pH 7,8 decisamente basico- non supportato da valori di durezza relativamente bassi (soprattutto il KH) che come ti dicevo in separata sede ha un valore direttamente proporzionale a quello del pH.
-------e ci posso fare? devo abbassare il ph e riaumentarlo aumentando la durezza?
Sei sicuro che NH4 non sia più alto??? Io farei anche un test di: NH3 e NO2 (nitrati).
--------nh3 e nh4 sono o,1 mg/l
Dal mio pdv vi sono basi disciolte nell'acqua. Quella durezza non giustifica quel pH. Se vuoi un consiglio porta un campione di acqua a fare analizzare presso un negozio di acquariofilia.
--------mi sa che farò così, appena finisco la plafo ci sentiamo
Con 5€ hai un quadro preciso di quell'acqua. Così com'è non mi contano i torni Inoltre 40mg/l di NO3 è altino come valore il max dell'accettabilità non problematica è 25mg/l.
---------leggevo nei vari thread che l'accettabilità è fino a 50mg
Attenzione anche alle concentrazione di Pb, Cu e Fe. Abiti in una casa storica e quindi può darsi che le tubazioni dell'acqua siano old style...
---------le tubature hanno 10 anni, e quelle nel cortile che arrivano ai montanti le a hanno cambiate l'anno scorso
Inoltre KH e GH così sono bassi per un caridinaio!
|
----------dalle schede lette secondo me potrebbero anche andare bene
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Goose
|
ambaradan il valore del "cal" che sarebbe?..
volevi dire mica cloro?..
comunque dai valori che hai scritto mi sa che sia chiaro che usi test a striscette vero?..in questo caso i risultati sono molto incerti secondo me...
se comunque fossero reali non ci puoi allevare praticamente nessun pesce..perchè hai ammoniaca in vasca, nitrati alti e quindi anche i nitriti lo saranno...
però visto che è acqua di rete secondo me sono sbagliati i test..perchè se fossero veritieri vuol dire che nella tua conduttura qualcosa non quadra...
|
In realtà volevo scrivere Ca (calcio).
ho usato test a gocce della wave e sera per il calcio.
Mi sa che mi faccio dare una mano e li rifaccio, oppure come dice joe mi rivolgo a un negozio