Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2010, 12:40   #13
Xejok
Plancton

L'avatar di Xejok

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
Ma il suppostone (la prima cosa che si trova nel filtro subito dopo il riscaldatore) è una spugna?

Da quello che ho capito, per così come è fatto, non c'è posto per i canolicchi.. bisogna inventarsi qualcosa e farcene stare il più possibile :)

Niente di nuovo, non preoccuparti :) :)

si è la spugna...i cannolicchi ne metterei un po sotto quella spugna e tutto il resto nella zona accanto, dove sta una specie di pasticca che ho scoperto si chiama API® Crystal 1 dose ma non so bene a che serve...ma la lana non me l'hanno data...è indispensabile oppure con quella mega spugna non serve?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
Ciao, lascia perdere per il momento l'areatore, ti hanno già rifilato troppa roba, compreso i prodotti per il fondo, tanto più che delle 4 piante che hai solo una l'higrophyla, radica nel fondo; poi bisognerebbe vedere che varietà è perché alcune come la polisperma, diventanto veramente troppo grandi per la tua vasca.
Comunque comincia senza indugio a comporre il fondo spargendo per tutto il vetro di fondo lo stick e le pillolette, sopra metti il ghiaino cercando di stare più alto verso il fondo, dove metterai l'higrophyla e il cerathophyllum più basso davanti, conta che dovrai avere un minimo di 5/6 cm ,altrimenti le piante non ti stanno giù (secondo me 10 kg di ghiaia non bastano, ce ne vorrebbe qualcuno in più).
Per il microsorum e l'anubias sarebbe bene ancorarle su legni o rocce di quelle specifici per acquari, anche piccoli; puoi fissarli con del filo da pesca che andrà tolto una volta che saranno cresciute le radici.
Come ti è stato consigliato le radici vanno liberate del tutto dalla lana che è contenuta nei cestini, cerca di levarla passando ogni radice con le dita delicatamente sotto acqua corrente (tiepida).
Riempi la vasca e dopo un paio d'ore fai partire la pompa.
ciao Bettina grazie per i consigli, per prima cosa allora metto sul fondo i fertilizanti e ti faccio sapere per le piante.
Ma quindi da quello che ho capito microsorum e anubias devono avere le radici proprio fuori???

Ultima modifica di Xejok; 07-10-2010 alle ore 12:42. Motivo: Unione post automatica
Xejok non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10189 seconds with 13 queries