Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2010, 11:44   #9
Lionel Hutz
Guppy

L'avatar di Lionel Hutz

Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
allora. per le pompe sto aspettando le nuove koralia evo. spero così di risolvere tutti i problemi.

lo skimmer sta schiumando anche se il bicchiere è ancora vuoto. proverò a farlo schiumare un pò più bagnato.

ho anche capito qual'è il problema delle bolle in vasca. è colpa del deltec. le bollicine prodotte dalla pompa non finiscono tutte nella colonna del bicchiere ma, passando dalla fessura posta alla base del cilindro finiscono in vasca.

non so come risolvere il problema.

al momento ho il tubo di uscita dell'aria inclinato parallelamente al fondo. forse dovrei metterlo rivolto verso l'alto ma avevo letto che per schiumare bene doveva stare parallelo.

ho anche notato che il tubo dal quale entra l'acqua nella pompa ha un foro piccolissimo in prossimità della giunzione tra tubo e pompa. non vorrei che quel foro avesse la funzione di aspirare le bollicine che sfuggono alla colonna del bicchiere per rispedirle proprio nella colonna. al momento un pezzo di teflon messo per limitare le vibrazioni e quindi il rumore ci si è infilato dentro e non vorrei che impedisse il passaggio delle bollicine facendole finire in vasca. non so se sia questo il problema visto che mi sembra strano ed alquanto difficile che quel piccolo foro riesca ad intercettare tutte quelle micro bollicine.

spero che qualcuno che abbia questo skimmer sappia aiutarmi.
Lionel Hutz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13368 seconds with 13 queries