Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2010, 10:33   #118
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
fino a che non cambiavo casa era un cane perfetto ,lo portavo 2 volte al giorno al parco ,giocava con i cani e faceva i bisogni in strada.
ora il parco piu vicino è a 15 km e per non farlo annoiare gli ho preso un bassotto in modo che potesse giocare in giardino...
mi sta facendo i dispetti perche non lo porto piu al parco ...possibile ?
Ripeto, comprati un buon libro.
Cmq, che al tuo cane hai comprato un altro cane non è sicuramente che gli hai fatto un favore... anzi, probabilmente ti ha maledetto, perchè a lui non frega niente dell'altro cane, ma interessa solo la tua presenza. Se, da come ho capito, si crede anche dominante, l'avergli messo in mezzo un altro cane è stato un fattore di stress ancora superiore, perchè ora invece di pensare solo a te, deve pensare anche all'altro cane.
Il cane può anche avere 7 ettari di giardino dove andare liberamente, ma non è questo che lo rende felice. Il cane è felice se interagisce con te, se lo porti a spasso, se lo fai giocare (nel modo corretto... perchè farlo giocare tirandogli la pallina dalla mattina alla sera, non è la cosa migliore...).
Devi essere tu a decidere quando giocare e non il cane... il cane deve sempre venire dopo le tue esigenze e capire che non deve essere lui a decidere quando giocare, uscire o interagire.

Io ti posso dare tutti i consigli che vuoi, ma senza vedere il cane e osservarlo per almeno un'oretta, posso esserti veramente poco d'aiuto. Se hai modo di procurarti uno dei libri che ti ho consigliato, invece, puoi capire direttamente tu come agire. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08191 seconds with 13 queries