|
Originariamente inviata da zucchen
|
fino a che non cambiavo casa era un cane perfetto ,lo portavo 2 volte al giorno al parco ,giocava con i cani e faceva i bisogni in strada.
ora il parco piu vicino è a 15 km e per non farlo annoiare gli ho preso un bassotto in modo che potesse giocare in giardino...
mi sta facendo i dispetti perche non lo porto piu al parco ...possibile ?
|
Ripeto, comprati un buon libro.
Cmq, che al tuo cane hai comprato un altro cane non è sicuramente che gli hai fatto un favore... anzi, probabilmente ti ha maledetto, perchè a lui non frega niente dell'altro cane, ma interessa solo la tua presenza. Se, da come ho capito, si crede anche dominante, l'avergli messo in mezzo un altro cane è stato un fattore di stress ancora superiore, perchè ora invece di pensare solo a te, deve pensare anche all'altro cane.
Il cane può anche avere 7 ettari di giardino dove andare liberamente, ma non è questo che lo rende felice. Il cane è felice se interagisce con te, se lo porti a spasso, se lo fai giocare (nel modo corretto... perchè farlo giocare tirandogli la pallina dalla mattina alla sera, non è la cosa migliore...).
Devi essere tu a decidere quando giocare e non il cane... il cane deve sempre venire dopo le tue esigenze e capire che non deve essere lui a decidere quando giocare, uscire o interagire.
Io ti posso dare tutti i consigli che vuoi, ma senza vedere il cane e osservarlo per almeno un'oretta, posso esserti veramente poco d'aiuto. Se hai modo di procurarti uno dei libri che ti ho consigliato, invece, puoi capire direttamente tu come agire. Ciao