Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2010, 00:39   #6
Xejok
Plancton

L'avatar di Xejok

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
Il filtro andrebbe composto primo stadio riscaldatore( se hai posto ) secondo stadio spugna grossa( basta uno spessore di 1 cm ) , terzo stadio ( cannolicchi o chi per essi) dopo i cannolicchi uno strato di lana di perlon e pompa.
Ecco la foto del mio filtro:

nella sezione del riscaldatore va messo nulla?
e in quella della spugna grossa?
Le spugnette attivatrici batteriche conviene metterle in un punto preciso o basta che stiano nel filtro immerse nell'acqua?
Inoltre nella sezione della pompa sta un tubicino la cui estremità superiore va lasciata internamente al filtro e la cui estremità inferiore ricade nella vasca...la devo lasciare così?

fondo:
strato più basso 20 - 30 gr di stick e poi ghiaino che copra bene e che non faccia venire in superficie il fertilizzante. ( con il passare dei mesi andrai a interrarne ancora)
L'anubias e microsorium vanno legate e non interrata altrimenti muoiono, quindi legale ad una roccia o legno con della bava o filo di cotone..
Con che frequenza dovrei utilizzare il fertilizzante ad acquario avviato?
Inoltre il negoziante mi ha detto che le piantine le posso anche sotterrare senza toglierle dai loro vasetti...è vero?

Prendi inizialmente i test ph kh no2 no3.. Accendi le luce gradualmente 5 ore la prima settimana ,6 la seconda fino ad arrivare a 9 ore..
ogni settimana fai i test no2 e no3, nel frattempo fai il test ph e kh all'acqua di rubinetto e in base a quello pensi a che pesci buttar dentro....oppure se hai già in mente una specie pensa a come portare i valore dell'acqua adatti ( cambi con osmosi ecc) ma questo hai un mese per pensarci..
si per i pesci preferisco ancora non pensarci...un problema per volta

Ps. la luce mi sembra debole non so se riesci a montare lampade più potenti però sarebbe bene portarla a 25 watt
PPs dimenticati le pasticche per 6-7 mesi! anzi visto l'assenza di piante che radicano in modo profondo potresti anche riportare tutto e chiedere del fertilizzante liquido..

Se vuoi usare il fertilizzante da fondo metti cryptocorina ...
Grazie per tutti i consigli!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da massidago1974 Visualizza il messaggio
ciao, do' pure io il mio consiglio in base alla mia esperienza anche se breve..... visto che sei all'inizio io metterei sotto il ghiaino un bello strato di fondo fertile, cosa che non avevo fatto nella mia prima vasca e che poi col tempo e desiderando belle piante in vasca mi sarebbe tornato molto utile!!!
Poi tutti gli altri consigli che ti ha dato Kj822001 li seguirei che sono giusto i primissimi passi per avviare la vasca, ma sempre come consiglio aspetta qualche giorno in piu' fino a che non hai le basi minime per incominciare cosi' eviti di dover rimettere mano alla vasca una volta allestita, io comunque leggendo le guide qui sul forum e le esperienze degli altri ho imparato molto

Grazie seguirò il tuo consiglio ma come immagini la voglia di iniziare è tanta

Ultima modifica di Xejok; 07-10-2010 alle ore 00:41. Motivo: Unione post automatica
Xejok non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22366 seconds with 13 queries