Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2010, 21:31   #4
JoeIrish
Guppy

L'avatar di JoeIrish

Città: Villongo (BG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io continuo ad evidenziarti una sproporzione forte tra il tuo valore di pH 7,8 decisamente basico- non supportato da valori di durezza relativamente bassi (soprattutto il KH) che come ti dicevo in separata sede ha un valore direttamente proporzionale a quello del pH. Sei sicuro che NH4 non sia più alto??? Io farei anche un test di: NH3 e NO2 (nitrati). Dal mio pdv vi sono basi disciolte nell'acqua. Quella durezza non giustifica quel pH. Se vuoi un consiglio porta un campione di acqua a fare analizzare presso un negozio di acquariofilia. Con 5€ hai un quadro preciso di quell'acqua. Così com'è non mi contano i torni Inoltre 40mg/l di NO3 è altino come valore il max dell'accettabilità non problematica è 25mg/l. Attenzione anche alle concentrazione di Pb, Cu e Fe. Abiti in una casa storica e quindi può darsi che le tubazioni dell'acqua siano old style... Inoltre KH e GH così sono bassi per un caridinaio!

Cerco talee di xenia pumping, sarcophyton e zooanthus blue in zona Brescia, Bergamo. Prezzi ragionevoli disponibile per il ritiro vs. Domicilio.
JoeIrish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,30097 seconds with 13 queries