Discussione: per wurdy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2010, 19:10   #5
JeFFo
Discus

L'avatar di JeFFo

Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi pero' i negozianti fanno il loro lavoro.
Quando uno fa un contratto con una compagnia telefonica si guarda 1000 volte il contratto e si informa in giro se ci sono fregature.
Se uno compra un'auto si informa in giro su come è l'auto, se uno fà il contratto con una nuova società elettrica pure si guarda opinioni e cerca di non farsi fregare; non vedo quindi perchè chi compra un pesce non debba guardarsi e studiarsi ciò che sta per acquistare!
Il negoziante, chi più onesto e chi meno, fà comunque il negoziante e ci deve campare!
quello che per noi è un hobby per loro è comunque un lavoro!
Questo non vuol difendere i negozianti, ma ad esempio a Napoli vi sono almeno un paio di negozianti veramente onesti che seguono i propri clienti. Il mio numerose volte mi ha sconsigliato l'acquisto di un esemplare piuttosto che un'altro, di un animale non in perfette condizioni o di una attrezzatura; in cambio io preferisco acquistare da lui piuttosto che su internet risparmiando qualcosina proprio perchè mi rendo conto che anche lui deve campare e che il tempo speso per consigli deve cmq avere un valore.
Il discorso è duplice: da un lato scegliere un negoziante onesto ma ripagando la sua onestà. dall'altro si è responsabili in ogni caso di ciò che si compra. La disonestà ipotetica di un negoziante è un'attenuante, non una scusa.

Page generated in 0,08863 seconds with 13 queries