Discussione: Piante in sofferenza
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2010, 15:27   #12
dago1069
Pesce rosso

L'avatar di dago1069

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate.... in tutta la discussione non è presente neppure un dato, un numero, un valore qualunque dell'acqua in vasca. Almeno il Ph! Si parla d una vasca di nuovo allestimento (con inserimento di pesci dopo circa due settimane dall'avvio....) con problematiche alle piante, che normalmente, tutti noi abbiamo avuto in questa fase. Non vi è neppure un dato sul quale discutere. Ph, Kh, No3, Fe, PO4 non sono elementi trascurabili per la crescita delle piante. E poi, valori ampliamente rientranti nella norma che significa? NO3 = 0 rientra ampliamente nella norma ma non è auspicabile per la crescita delle piante. Non ho idea di che valori vi possano essere nell'acqua dell'acquedotto a Catania, ma dubito fortemente che possano sopperire ad una fertilizzazione licquida in vasca. Ad esempio non è auspicabile di ritrovarsi 0,1 mg/l di Fe nell'acqua del sindaco.... Il mio parere è che se si richiede un aiuto bisogna cercare anche di dare, quante più informazioni possibili. Tutto quà...

Page generated in 0,08817 seconds with 13 queries