Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2010, 13:27   #43
Darklight
Pesce rosso

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
roby91 sarò ripetitiva, ma io non consiglierei fluorite o terre allofane a dei neofiti, tanto più che Asky82 non mi sembra orientato sull'allestimento di un plantaquario (che non significa solo una vasca dove le piante sono prevalenti), ho la sensazione che sia più orientato sullo stile iwagumi.
La fluorite è , come dicono , qualcosa di miracoloso per le piante . Nel mio caridinaio crescono splendidamente con una fertilizzazione in colonna quasi ridicola .
Però è talmente ricca di minerali da risultare tossica per gli animaletti (specie per le caridine) che ho dovuto aspettare 7 mesi prima di poter inserire ie Red Cherry .

Ora mi godo un caridinaio quasi senza manutenzione (qualche potatura di tanto in tanto e cambi dell'acqua di 3 litri ogni 7-10 giorni) . Hanno anche iniziato a riprodursi a rotta di collo sia le Red che le Planorbarius !

Inoltre io il pratino di Glossostigma elatinoidea l'ho fatto con la fluorite ma è tutt'altro che semplice piantarlo e potarlo . Tra l'altro cresce pianino perchè fertilizzo poco ma cresce bello verde anche senza Co2 ma solo con un venturi

Chi scende da Milano in treno ?
Darklight non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08425 seconds with 13 queries