Discussione: nitriti!!! aiuto!!! :(
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2010, 10:55   #7
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Puty Continuare ad aggiungere batteri e fare cambi d'acqua non è d'aiuto alla maturazione del filtro e stressa ulteriormenti i pesci già provati: l'unica cosa da fare è levare i pesci e lasciare al filtro e alla vasca il tempo di attivarsi (almeno un mese).

Per i pesci o chiedi al negoziante se te li può tenere (alcuni fanno servizio pensione con una piccola (a volte meno piccola) spesa, oppure munisciti di scatole di plastica dove tenere i pesci e in cui dovrai fare dei piccoli cambi.
L'acqua che utilizzerai dovrà essere decantata almeno 12/24 ore per eliminare il cloro presente e addizionata con un biocondizionatore che leghi i metalli pesanti.
Tieni anche conto del fatto che sarebbe meglio tenere separati almeno gli scalari dai cardinali, quindi dovrai munirti di due o tre contenitori e che data la stagione dovrai anche controllare che la temperatura non scenda sotto i 24°, quindi almeno due riscaldatori.

Un bello sbattimento non c'è che dire...però se tieni ai tuoi pesci...

Comunque vorrei fare una considerazione di carattere generale: se leggiamo bene ciò che scrive il nostro amico notiamo che

Quote:
Il negoziante ha detto che avremmo dovuto vedere se funzionava il filtro.
In questo caso quindi il negoziante non ha fatto nulla di male e non mi sembra giusto apostrofarlo con termini come "killer"

o dire frasi come :

Quote:
Ma perchè la maggior parte dei negoziante refila i pesci dopo 1 settimana dall'allestimento quanto pure io , che sono poco più di un neofita , so che occorre un fottuto mese ?
o anche

Quote:
Così quando torni in negozio con i valori "da far schifo" ti vendono un sacco di schifezze a caro prezzo.............poi ti danno la colpa per i pesci morti e te ne vendono altri.............fai un pò il conto del loro introito alla fine del "giochetto"
Questo non fa altro che alimentare un'atteggiamento di chiusura della categoria dei negozianti, molti dei quali vedono il forum di Ap come fumo negli occhi, ve lo assicuro; anche se si tratta di persone competenti.

Non facciamo di tutt'un erba un fascio (come diceva mia nonna), mettersi gli uni contro gli altri non fa che danneggiare in primis i nostri cari pinnuti.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10531 seconds with 13 queries