Discussione: Ma... ci vedono?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2006, 04:54   #28
Raffaello
Avannotto

Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate ragazzi, ma chi ha messo in giro sta storia che i pesci non provano dolore perchè hanno il cervello piccolo?!?!?...perchè se piangono non si vede è?????? Recenti esperimenti hanno dimostrato il contrario! Forse prima (ma per me anche prima prima ) si pensava così.
In qualita' di studente di Scienze Naturali (tranquilli, so veramente poco ), in particolare di Zoologia ed Etologia, ed essendomi documentato al riguardo, posso dire (citando un noto neurobiologo ed etologo) che i pesci non sono come cani,gatti,pappagalli o magari scimmiette.Mancano di corteccia cerebrale e tutte le loro emozioni, se così si possono chiamare ad es. l'eccitazione sessuale, la fuga o il "riconoscerci",sono generate dall'ipotalamo,ovvero la parte più arcaica e primitiva del cervello. Le differenze ci sono. Mi sembra che anche K. Lorenz sperimento' qualcosa su pesci in natura (reef) e in acquario. Mi scuso per la trattazione troppo "alla Darwin" , di solito sono molto informale, ma spero che qualcuno gradisca. Boh!? Ciao a tutti
"Se gettassi su di una bilancia tutto ciò che ho imparato osservando l'acquario,e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri,come rimarebbe leggero il secondo!" Konrad Lorenz -L'anello di Re Salomone- 1967
Raffaello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19976 seconds with 13 queries