Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2010, 23:19   #8
MaxK1980
Guppy

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Swan ganz Visualizza il messaggio
Sicuramente dopo averle piantumate cè un periodo di più o meno sofferenza dalla pianta, hai un fondo fertile?
Spesso può capitare che pur fertilizzando , mancano o non cè un giusto equilibrio di macro o micro elementi o co2 alle piante e di conseguenza crescono male o sono sofferenti e di cio' che rimane in soluzione ne approfittano le alghe proliferando al massimo.
Ci sono diversi segni per individuare quale potrebbe essere il problema, se dai una occhiata nella sezione articoli dolce/ chimica ci sono diverse guide su fertilizzazione e piante.
P.s. il livello di o2 nella tua vasca?
Te lo chiedo perchè alcuni elementi nutritivi se a contatto con molto ossigeno in vasca passano in uno stato di ossidazione che li rende difficilmente assorbibili dalle piante, percio' andrebbero inseriti nel fondo dove in uno stato maggiormente anossico possono essere assorbiti dalle piante attraverso le radici
ho riallestito l'acquario circa 10 mesi fa ed ho messo un fondo fertile (non ricordo la marca me lo consigliò il mio negoziante) ma ho cominciato a fertilizzare circa 2 mesi fa.
Quidi il fondo potrebbe essere abbastanza esaurito.
secondo gli articoli di AP le foglie piccole dovrebbero essere segno di mancanza di c02 ma non credo che manchi.
Io compro le piante in 2 negozi ho notato che alcune piante comperate in uno dei due stentano di più ( stesso tipo di pianta Ludwigia)
Per quanto riguarda l'Ossigeno non saprei come misurarlo (non sapevo neanche che si potesse fare), la pastiglia di ferro la metto sotto le radici delle piante anche se non l'ho ancora messa sotto le radici dell'Higrophila che è la pianta più ''Colpita''.

il no2 è ha 5 mg/l appena cambiata l'acqua ed arriva a 10 mg/l prima di cambiarla.
Ho scritto male
MaxK1980 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11722 seconds with 13 queries